Skip to content

Case in Bioedilizia

Il legno si presta in maniera ottimale alla costruzione di abitazioni

costruire in legnoIl legno si presta in maniera ottimale alla costruzione di abitazioni grazie a numerevoli proprietà meccaniche, tra cui elasticità e resistenza a trazione, compressione e flessione.
A queste si aggiungono alcune proprietà tecnologiche, quali malleabilità e duttilità, e proprietà fisiche, come un basso peso specifico.

Sono queste caratteristiche che rendono il materiale particolarmente adatto alla sperimentazione architettonica e alla costruzione di case perfettamente personalizzabili sulle esigenze dei clienti.

Oltre alle proprietà meccaniche e fisiche sopra descritte, il legno possiede caratteristiche determinanti per il benessere e il comfort abitativo.

Costruire in Legno con VillaBio

Benessere e comfort abitativo di un'abitazione in legno

costruire in legnoAntibatterico e anallergico, nonché naturale regolatore di temperatura e umidità, a differenza dei tradizionali materiali da costruzione che diventano termicamente confortevoli solo attorno ai 30° superficiali, il legno garantisce benessere già a temperatura ambiente, ed è in grado di dare all’abitazione un’atmosfera accogliente e intima, grazie al colore sfumato e alla particolare venatura.

see all portfolios 

Il nostro blog

News e curiosità

Lorem ipsum is placeholder text commonly used in the graphic, print, and publishing

Ti aspettiamo

Mettiti in contatto con noi e richiedi un preventivo o semplici informazioni